giovedì 23 febbraio 2012

Cassetto n°20

Anno 2069.Dopo la grande glaciazione.

Tutto è in bianco e nero ora..C’è qualcosa nell'aria, un’atmosfera diversa, una sensazione strana e nuova che però sembra già provata…E’come se ognuno di noi si aspettasse da sempre che sarebbe successo. E’come se fossimo sempre stati consci del nostro futuro..Il sole riscalda ancora, ma in maniera sempre più debole..In alcuni giorni, invece,picchia come non mai e per questo in quei momenti non si può nemmeno uscire di casa o almeno non sono così impavido da farlo, non più. La novità che ci riguarda tutti e che sto rinviando il più possibile dal dire per poca voglia, è che nel nostro mondo sono scomparsi i colori. Tutto è grigio, come le nuvole nel cielo quando sta per piovere o per fare una tempesta; tutto è in bianco e nero come i vecchi film che guardavano i nostri bis bisnonni. Non si sa di preciso il motivo;gli scienziati hanno scoperto qualcosa, riguardante le  molecole,le cellule o altre cose complicate riguardanti il loro linguaggio specialistico.
Per ora, poi, non m’interessa neanche saperlo, tanto se un giorno ci sarà qualcuno a risolvere il problema,quello non sarò certo io.
Lo chiamo problema perché lo è;Più di quello che sembra…Se fossimo stati sempre privi dei colori forse non ce ne saremo accorti,ma così è molto peggio; molte cose come la bellezza della natura e dell’arte infatti perdono di valore.
Tutto è più noioso, serio e triste, anche l’amore sembra scomparso,o forse quello non esisteva già neanche da prima.Beh in ogni caso io la mia soluzione l’ ho trovata:Sicuramente non è la giusta cosa da fare,dovrei tirare avanti, smetterla di vivere di ricordi ma…vedete, non proprio tutto è rimasto senza colori…Infatti non si spiega il perché ma alcuni oggetti contengono ancora cromature e sfumature, come quelle che piacciono a me; esse mi ricordano il mondo di una volta. 
Per esempio,vi sembrerà troppo malinconico e nostalgico, ma ho trovato una vecchia cinepresa di mio babbo, quella che ha ripreso tutta la mia vita, assortita di tante video cassette, le quali,se le guardi nel suo monitor digitale, ti appaiono a colori.
I filmati che preferisco sono quelli di quando avevo ancora la ragazza, quella con cui sono stato tutto questo tempo, con la quale insieme abbiamo fatto tante cose..
Ho anche un filmato dove ci siamo ripresi mentre facevamo l’amore e mi piace riguardarlo, è molto dolce…




Diego.

4 commenti:

  1. mi ricorda delle parti del libro "la strada" di Cormac Mc Carhty...

    RispondiElimina
  2. L'ho ricorretta da poco... e ne ho anke data 1 copia ad Asia. Proprio qsto racconto!! Buona intuizione Matteo!! Si vede ke anke tu l'hai trovato il + "contemporaneo" x qsti ultimi tristi mesi.
    PS. CERCA D DORMIRE A QUELL'ORA!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diego...mandami la versione "corretta" se vuoi, la inserisco.

      Elimina